La Falegnameria F.lli Biondini Oggi

Forti di una notevole esperienza, la falegnameria Biondini è riuscita a coniugare la cultura artigianale della lavorazione del legno, con le tecnologie più attuali di trasformazione.

Nell'ampia superficie di 3000mq, a San Terenziano, lavorano, con macchine a controllo numerico e tradizionali, uno staff di 32 persone.


Realizzare e progettare finestre e serramenti in legno belli e che durino nel tempo è stato da sempre l'impegno dei soci della F.lli Biondini srl.


Il nostro personale può essere contattato ogni qual volta esigenze di costruzioni, sia per nuovi insediamenti che per opere di ritrutturazione, richiedano la produzione di serramenti in legno.

Inoltre F.lli Biondini s.r.l. ha una propria rete commerciale nel territorio e si avvale di propri tecnici interni capaci di studiare, analizzare e risolvere problemi legati alla serramentistica in legno sia da interno che esterno.


La nostra equipe è in grado di rispondere alle diverse esigenze di costruzione, dalla ristrutturazione alla nuova edilizia. Siamo in grado di realizzare prodotti su misura e dalle moltlepici caratteristiche tecniche e forme (regolari, centinati, trapezoidali) con varie soluzioni di apertura.
Pertanto le nostre realizzazioni, comprendono: infissi, persiane, sportelloni, scuri, monoblocchi con avvolgibili, vetrate scorrevoli, porte interne e portoni esterni in legno massello e blindati.


La produzione della F.lli Biondini s.r.l. viene realizzata utilizzando varie essenze di legno, rigorosamente selezionate quali, castagno, rovere, pino, mogano, douglas, hemlock, niangon, iroko. Inoltre per migliorare la stabilità del profilo può essere utilizzata la variante lamellare.


Su richiesta l'azienda offre la possibilità di utilizzare altre essenze proposte dal cliente.